Ti è mai capitato di pensare “Come posso inserire più link su instagram?” “Aggiungere un link in più sarebbe fondamentale per me!”
Certo per come siamo abituati su Facebook o Twitter aggiungere solo un link alla bio di Instagram ci sembra poco, anzi pochissimo!
Come risolvere questo problema?
Linktr.ee
Che cos’è Linktree?
Linktree è un tool gratuito online che ti permette di portare i tuoi follower da Instagram a molti altri link da te inseriti. Questo ti permette di indirizzare i follower sul tuo blog, landing page o altro anche senza avere 10.000 follower. Quando si raggiunge la soglia di 10.000 follower, Instgram ti permette di inserire dei link all’interno delle stories.
Perchè Linktree?
Quando possiedi blog, sito personale ed altri canali social, come detto in precedenza un solo link può non bastare. Linktree ti permette di risolvere il problema gratuitamente.
Linktree come configurarlo?
Linktree è gratuito, ma per usarlo devi innanzitutto registrarti.

Clicca su “Log in with Instagram”. Una volta registrato, hai una schermata suddivisa in due sezioni, a sinistra trovi la sezione dove puoi inserire i link. A destra l’anteprima di quello che vedranno i tuoi utenti.
La prima cosa da fare ovviamente è andare su “ADD NEW LINK”, dai il titolo al link e sotto inserisci il link che desideri. Puoi utilizzarlo per indirizzare utenti su landing page con una call to action come titolo.

Ci sono due versione una gratuita ed una a pagamento!
Quella gratuita ti permette di inserire infiniti link e sapere quante volte l’utente ha cliccato sul pulsante, se vuoi tenere traccia dei tuoi link puoi usare altri tool per creare short link come Bitly. Ti consiglio di non andare oltre i 4-5 link, dopo creeresti confusione nella scelta dell’utente. Scegli le pagine più importanti.
Nel mio caso al momento ho deciso di inserire i link che portano a:
Spostandoci su “Settings” puoi impostare i colori di sfondo del tuo linktree. Ricorda la semplicità è fondamentale!

Una volta finite le impostazioni, in alto a destra puoi trovare “My Linktree”, puoi copiarlo cliccando su “Copy Link”, così da incollarlo nella tua bio di Instagram.
Spero che questo articolo ti sia stato utile.