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Cometek Store

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Tabella dei Contenuti

Cometek Store da anni nella vendita online, volevano ristrutturare l’ecommerce ed implementare i loro canali di comunicazione e vendita online.

Obbiettivi

Obiettivi prefissati per il restyling dell’ecommerce:

  • Semplificare la ricerca di prodotti
  • Rendere le categorie dei prodotti ben evidenti
  • Implementare un servizio di Richiesta preventivo per i loro prodotti

Design del nuovo ecommerce

Per raggiungere gli obiettivi prefissati si è scelto un design per la Home page pulito e minimal, così da rendere la navigazione dell’utente più fluida e facile.

Realizzazione logo

Nel progetto di restyling dell’ecommerce si è scelto di un restyling anche del logo.

La realizzazione del logo si è concentrata sulla rappresentazione dell’ecommerce, in modo da far capire al cliente subito cosa tratta e vende.

Ricerca prodotti

Dalla prima analisi della user experience (esperienza utente) dell’e-commerce, la barra di ricerca non era ben in evidenza e il campo di testo era molto piccolo.

Per aiutare l’utente a migliorare la sua ricerca in prodotti specifici si è scelto un design che dava maggiore spazio alla barra di ricerca e in ben evidenza da essere trovata in poco tempo.

In aggiunta oltre alla ricerca per tutte le categorie si può ricercare un prodotto per una singola categoria.

Visualizzazione categorie prodotti

La navigazione all’interno del catalogo dei prodotti dell’ecommerce era molto riduttiva. Era possibile navigare i prodotti solo dalla barra laterale con la lista di categorie presenti nel negozio online.

Per descrivere tutto il catalogo dell’ecommerce si è scelto di lasciare una barra laterale all’interno del menù principale dove navigare il catalogo attraverso l’elenco delle categorie.

Inoltre si è deciso di raffigurare le categorie del catalogo e di posizionarle in Home page subito sotto lo slider. Le categorie sono contrassegnate dal nome accompagnate da una illustrazione per ogni categoria.

Tecnologie utilizzate

Woocommerce

Si è scelto di rimanere su Woocommerce per non perdere tutta la vecchia SEO effettuata (indicizzazione sui motori di ricerca). Snellendo di molto tutti i plugin e software utilizzati nel vecchio ecommerce. Lasciando così una installazione di Woocommerce più pulita e leggera.

Sistema di richiesta di preventivo

Si è inoltre inserito un sistema di richiesta di preventivo per i prodotti all’interno dell’ecommerce.

Questo tool permette al cliente di richiedere un preventivo personalizzato.

Versione mobile

Ovviamente l’ecommerce e tutti gli obiettivi preposti andavano applicati e mantenuti tale nella versione mobile.

Prossimamente partiranne i servizi di Gestione pagine social e Digital Strategy

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