Riuscire a farsi trovare sui motori di ricerca da persone interessate ai tuoi prodotti e servizi può aumentare in modo importante il fatturato della tua attività. Avere un sito web veloce, performante e capace di adattarsi alla grande varietà di dispositivi utilizzati dagli utenti è assolutamente indispensabile.
1. Vuoi utilizzarlo per ottenere nuovi contatti e potenziali clienti
2. Vuoi farti trovare da tutti coloro che stanno cercando i tuoi prodotti e servizi
3. Vuoi posizionarti su Google per più parole chiave
4. Vuoi iniziare a costruire la tua autorevolezza online
Per poter acquisire nuovi contatti sfruttando in modo ottimale tutti gli strumenti e le piattaforme che il mondo del Web Marketing ci mette a disposizione, è necessario realizzare un Sito Web ottimizzato e performante in modo che il tuo pubblico di riferimento decida di contattare te e non i tuoi concorrenti.
Analisi
Comprendere le esigenze del pubblico a cui il tuo brand si rivolge è essenziale affinché qualsiasi progetto di marketing possa funzionare. L’analisi del target unita ad una analisi della concorrenza e all’eventuale strategia di comunicazione in atto dal tuo brand sono passi che non possono mancare in ogni progetto di web design.
Progettazione e studio della User Experience
La progettazione si basa sul target che il brand vuole raggiungere per progettare un’esperienza di navigazione ottimale. Una fase attenta di progettazione, non solo migliora lo sviluppo di tutto il progetto ma porta a risultati migliori in termini di traffico e di risposta ai pulsanti di azione.
Progettazione Creativa
La cura dell’interfaccia utente (UI Design), se abbinata ad una User Experience ottimale, rappresenta la ciliegina sulla torta che guida l’utente verso la conversione. Ogni progetto è orientato al risultato, per cui il focus è la trasformazione di un semplice visitatore del tuo sito web in cliente della tua attività.
Testing e monitoraggio
Al fine di rendere i siti web sempre più performanti, eseguo dei test sia nella fase di messa online del sito sia successivamente e monitoro con costanza il comportamento degli utenti sul sito web.
Generazione di traffico
Senza il giusto traffico sul tuo sito web sarà estremamente difficile ottenere risultati di conversione positivi. Prima della messa online del sito web si crea una strategia di marketing per canalizzare traffico di persone interessate a ciò che proponi sul tuo sito web.
Supporto costante
Sono sempre presente per fornirti supporto su qualsiasi tipo di problematica, sia durante la fase progettuale del tuo sito web, sia dopo la messa online. Il servizio di supporto è pensato proprio per affrontare ogni problematica legata al marketing digitale.
Per rispondere alla domanda “Quanto costa un sito web” dare una risposta generica, o anche un range di prezzo, è impossibile perché ogni progetto che sia performante per un obiettivo di business, che chi ci sceglie vuole raggiungere, deve essere concepito su misura.
La domanda più corretta da porsi è “Quanto sono disposto a investire per raggiungere il mio obiettivo?”. La domanda è cruciale perché esistono due tipologie di siti web: quelli che rappresentano un investimento poiché ti consentono di raggiungere l’obiettivo prefissato e quelli che sono solo una spesa perché non ti portano a raggiungere alcun obiettivo (se non a disperdere del budget prezioso).
Certamente spendere pochi euro non è una buona idea per realizzare siti web aziendali, ecommerce, responsive o mobile first che siano davvero performanti.
Chiunque decida di realizzare un sito web per la propria attività lo fa perché vuole raggiungere un obiettivo (incrementare le vendite, aumentare la propria popolarità come esperto in un certo settore e non solo); per fare questo è necessario, nella maggior parte dei casi, creare una strategia digitale per ottenere i risultati preposti.
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